Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Istituto Comprensivo Statale "Rita Levi Montalcini" Porto Sant'Elpidio > Homepage > GRAVE ROTTURA DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA GALILEI: CHIUSA LA SCUOLA FINO A MARTEDI’ 27 NOVEMBRE

GRAVE ROTTURA DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA GALILEI: CHIUSA LA SCUOLA FINO A MARTEDI’ 27 NOVEMBRE

GRAVE ROTTURA DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA GALILEI: CHIUSA LA SCUOLA FINO A MARTEDI’ 27 NOVEMBRE

In data odierna il Sindaco Nazareno Franchellucci, sentita la dirigente scolastica dell’ISC 1, la quale ha evidenziato l’oggettiva difficoltà a svolgere l’attività didattica senza l’impianto di riscaldamento funzionante, ha firmato un ordinanza di sospensione delle attività didattiche della Scuola Secondaria di Primo Grado “Galilei fino a Martedì 27 novembre compreso.
L’atto si è reso necessario a causa di un rilevante ed imprevedibile problema all’impianto di riscaldamento che coinvolge l’intero plesso e che necessita , per la risoluzione, di un paio di giorni lavoro da parte di una ditta specializzata.
“Nella serata di giovedì 22 novembre – si legge nella relazione tecnica redatta dall’Ufficio Lavori Pubblici – attraverso il telecontrollo remoto è stato riscontrato un rilevante calo di pressione interna dovuta ad una presumibile perdita/rottura linea. Da verifiche effettuate contestualmente si è ravvisato un problema rilevante in corrispondenza della linea principale di distribuzione acqua calda dell’impianto di riscaldamento centralizzato della scuola tale da rendere inefficacie il funzionamento dell’impianto di riscaldamento della totalità del plesso scolastico.
In data odierna (23 novembre) sono state poste in essere opere di ispezione e di rilevazione del danno che hanno comportato l’individuazione della problematica contingente la cui riparazione si presenta non differibile.
La prospettiva dichiarata dai tecnici della CPM intervenuti è che a partire da lunedi 26 novembre sarà possibile intraprendere le opere di riparazione e, compatibilmente con il reperimento dei pezzi necessari, i lavori di ripristino e di riattivazione dell’impianto saranno ultimati il giorno 27 novembre. Qualora i lavori terminassero nella giornata di lunedì 26 e ci fossero i tempi utili per darne pronta comunicazione alla popolazione scolastica (non più tardi delle ore 14 del medesimo giorno) l’ordinanza sarà revocata.




Link vai su