Ultima modifica: 21 Dicembre 2016

ACCESSO CIVICO

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Art. 5, c. 4; come modificato dal Decreto Legislativo n. 97 del 25 maggio 2016

Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

  • Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta: il Direttore dell’Ufficio scolastico delle Marche Dott. Marco Ugo Filisetti

  • Recapiti telefonici: centralino

  • Caselle di posta elettronica istituzionale:

  • PEO direzione-marche@istruzione.it

  • PEC: drma@postacert.istruzione.it

La richiesta non prevede motivazione e la pubblica amministrazione conclude il procedimento entro 30 giorni.

La procedura non prevede costi ad eccezioni di quelli effettivamente sostenuti dalla pubblica amministrazione per la riproduzione dei dati su supporto materiale.

Come presentare l’istanza:

  • in allegato, via mail, all’indirizzo dell’Istituto – apic83600e@istruzione.it– (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;

  • di persona, presentando all’ufficio segreteria il modello cartaceo e allegando fotocopia di un documento d’identità valido.

     

MODULO DA SCARICARE  PER LA RCHIESTA DI ACCESSO CIVICO:

RICHIESTA_ACCESSO_CIVICO




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